Eroi da prima pagina: con Enpa una serata per i nostri amici a quattro zampe
MONZA - Domani sera alle 21, nella sede di via Lecco dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali), un incontro interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe che per i loro padroni, ma anche per gli sconosciuti in caso di necessità, sono pronti a tutto.
Eroi a quattro zampe, pronti a sacrificare la propria vita per il padrone e per chi amano. Eroi pelosi che difendono, coccolano, aiutano chi è in difficoltà. Una serata dedicata ai nostri amati cani che per i loro padroni sono pronti a tutto. Appuntamento domani, lunedì 14 dicembre alle 21, nella sede Enpa di via Lecco 164 dove si svolgerà la conferenza intitolata “Eroi con la medaglia”, nella duplice accezione di riconoscimento per atti eroici come nel caso dei cani utilizzati dalle forze dell’ordine, ma anche di quella medaglietta con tutti i dati di riferimento del cane e del padrone.
Durante la serata si parlerà dei vari servizi eroici, nella concezione più ampia del termine, nei quali vengono impiegati i cani: il lavoro al fianco delle forze dell’ordine, la ricerca e il salvataggio di persone disperse a causa di calamità naturali, l’assistenza ai diversamente abili con il caso emblematico dei cani guida che ogni giorno in tutto il mondo si trasformano negli occhi di migliaia di non vedenti e infine l’attività di pet therapy con i bambini, i disabili e gli anziani.
Una serata di emozioni e di riflessione per riscoprire quei gesti strordinari che ogni giorno i nostri cani compiono.
Al tavolo dei relatori Ilaria Cerrato (educatrice cinofila e volontaria della sezione monzese dell’Enpa), Manuela Anselmi (educatrice cinofila) e Aldo La Spina (istruttore di cani di assistenza Adi e presidente dell’Associazione professionale nazionale operatori cinofili per fini sociali).
La serata è stata organizzata da Enpa e dell’associazione “Impronte amiche”. L’ingresso è libero, è gradita l’offerta.
La serata è stata organizzata da Enpa e dell’associazione “Impronte amiche”. L’ingresso è libero, è gradita l’offerta.