Brianza, il gioco del fuoco

MACHERIO - Da settant’anni la Soffieria De Carlini prende il fiato dei colli brianzoli e lo mischia alla fantasia facendone vetro, arte e gusto italiano rappresentando una nicchia del Made in Italy capace di raggiungere ogni mercato, dal lontano Giappone all’America. I vetri dei De Carlini: gesti d'arte oggi dipinti dall'obiettivo di Fabrizio Delmati Leggi »












































































Fondo Peppino Fumagalli: va in scena il dramma dell’anoressia

MONZA - Il teatro non è solo intrattenimento ma anche motivo di riflessione: venerdì alle 21, al Binario 7, va in scena "Quasi perfetta". Uno spettacolo che tratta il delicato tema dell'anoressia. In sala sarà presente Francesca Neri, capodipartimento dell’Area di Salute Mentale dell’ospedale San Gerardo, per rispondere a domande del pubblico Leggi »

















In città apre la prima sala da concerto della Brianza

SEREGNO - La data è già stata fissata: domenica, 22 gennaio, con una intera giornata (al mattino le scuole, al pomeriggio la Fanfara dei Carabinieri ma con ingresso a inviti), apre ufficialmente l'auditorium di piazza Risorgimento. Mille problemi per arrivare fino a oggi, ma è una sala unica in Brianza Leggi »
















Buon vino in Brianza

Dopo la Brianza che fa del legno un’arte, l’obiettivo di Fabrizio Delmati passa a raccontare il piacere del vino, opportunità, piacere e paesaggio gustoso, della nostra terra. Grazie a una visita all'enoteca "Vino e dintorni" di Marco e Cristina Leggi »























Arriva il gelo, la Brianza diventa una saponetta

E' stato davvero un "bollettino di guerra" quello che, lentamente, abbiamo collezionato tra la serata di giovedì e il primo pomeriggio di venerdì a causa della presenza di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi. Numerosi gli interventi del 118 e dei Carabinieri Leggi »















Volley Under 18: a Milano le qualificazioni agli Europei

Da oggi fino a domenica, al Centro Pavesi Fipav di Milano si disputano le partite del girone B di qualificazione ai Campionati Europei Under 18 di pallavolo femminile. Un'occasione per vedere all'opera i nuovi talenti del volley azzurro. L'ingresso a tutte le partite è gratuito Leggi »




















































Consiglio provinciale: ecco i nomi dei nuovi eletti

MONZA - Un'affluenza pari all'80,85 per cento ieri per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Il centrosinistra, come da pronostico, è riuscito a eleggere 10 consiglieri. Quattro per il centrodestra, due per la Lega Nord. Nessun eletto, invece, nel coordinamento delle liste civiche Leggi »