"Muoviti sotto le stelle": il Parco Borromeo aperto due sere alla settimana fino alle 20.30
CESANO MADERNO - E' la pista da footing o palestra a cielo aperto più bella della Brianza: il Parco Arese Borromeo, per due sere alla settimana, fino al 28 settembre, rimarrà aperto fino alle 20.30 per favorire l'attività sportiva dei cittadini. Con la collaborazione delle associazioni locali.
"Muoviti sotto le stelle" anche a settembre nel giardino di palazzo Arese Borromeo. Lo ha deciso la Giunta Comunale che, su richiesta dell'associazione Atletica Cesano Maderno e della palestra Fitness Dance Parco Borromeo, con apposito atto ha modificato l'orario di apertura al pubblico del parco da lunedì 7 a lunedì 28 settembre: per sette sere - il lunedì e il giovedì - , l'area verde sarà accessibile sino alle 20.30 circa (ossia fino all'imbrunire) con ingresso da Garibaldi e piazza Procaccini-hotel Borromeo .
"Si tratta di un'ulteriore occasione di implementazione delle nostre valenze storico-artistico-monumentali - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Celestino Oltolini - , che anche dal anche dal punto di vista ambientale rappresentato un punto di riferimento per l'intero territorio, con un 'polmone verde' di queste dimensioni in centro città a disposizione della popolazione".
Il favore del pubblico - La variazione degli orari di apertura è stata presa per rispondere al favore col quale il pubblico ha approfittato dell'iniziativa nel mese di luglio, quando in molti hanno fruito dell'occasione per fare sport nel parco sino all'imbrunire. Oltre che, come detto e in pari misura, sulla base della richiesta e della collaborazione con i due sodalizi sportivi, i cui istruttori guideranno i cesanesi nel pratica della corsa leggera, fit walking, nordic walking, attività a corpo libero ecc. e nel contempo assicureranno la sorveglianza del parco.
Positivo il riscontro anche da parte dell'assessore allo Sport Salvatore Ferro, che ha sottolineato come "la volontà di fare rete tra associazioni, e con essa la capacità di proporre un'offerta di movimento sempre più ampia e diversificata alla cittadinanza, siano sintomi di una vitalità e di una intraprendenza encomiabili dei due sodalizi cesanesi, meritevoli di intercettare sia il favore del pubblico che l'appoggio dell'amministrazione".