La preparazione alle professioni tecniche e industriale è realtà a Desio

Nuovo anno, nuovo Open Day per il Consorzio Desio Brianza

Un nuovo appuntamento per poter conoscere il CoDeBri e la sua offerta formativa: sabato 24 gennaio si terrà il secondo Open Day della scuola desiana che da 30 anni si occupa di sviluppare una didattica in costante sinergia alle professioni tecniche e industriali.

Operatore Meccanico (macchine utensili), Operatore Elettrico, Tecnico per l’Automazione Industriale e Operatore addetto ai sistemi e servizi logistici (percorso personalizzabile anche per allievi disabili) sono i corsi che vengono svolti all’interno di CoDeBri.

Percorsi di studio che rendono partecipi i ragazzi in un clima di continuo scambio e confronto con il territorio, dando loro concrete opportunità di inserimento post diploma.

L’Open Day dell’Istituto si terrà presso la nuova sede scolastica, presso il Polo Tecnologico della Brianza, in via Lombardia 59 a Desio. Un momento nel quale gli studenti-tutor, i docenti e gli operatori accompagneranno tutti i partecipanti nella visita al Centro di Formazione e ai laboratori e saranno a disposizione per ogni chiarimento sull’offerta formativa.

Il Co.De.Bri

Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità SocioSanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.