La carica della Polisportiva Besanese: 11 atlete alle finali nazionali del campionato Csen di ginnastica

BESANA IN BRIANZA - La Polisportiva Besanese tira le somme dopo un weekend di gare al palazzetto "Ezio Perego". E per le ginnasti di casa, sebbene la classifica generale sia stata un po' avara di soddisfazioni, le medaglie non sono mancate

Con la terza prova ospitata nel Palazzetto "Ezio Perego" di Besana in Brianza, si è concluso nel weekend il Campionato Regionale Csen di specialità 2017. Competizione a cui hanno preso parte quasi 400 iscritte. Tra queste anche le atlete della Polisportiva Besana, che hanno fatto incetta di medaglie nei singoli attrezzi, ma non emergono nella classifica finale generale.

Con alcune eccezioni. Emma Brambilla ed Emma Baroni tra le allieve (quest'ultima sesta ma a soli 40 centesimi dalla vittoria), così come Alessandra Riva e Beatrice Pozzi in categoria senior: rispettivamente sesta e ottava, anche se per Beatrice la stagione porta il titolo di vicecampionessa regionale junior.

Le migliori delle medagliate delle allieve? Benedetta Viganò oro ed Emma Brambilla argento alle parallele; Greta Magni argento e - ancora - Emma bronzo al volteggio; Ilaria Sironi bronzo alla trave e per Beatrice Casati un quarto posto.

In categoria Junior, Beatrice Pozzi argento al volteggio e regolare in ogni attrezzo, persino in trave (decima) nonostante una caduta; Giorgia Magni conferma la medaglia conquistata nella scorsa gara con uno splendido argento al minitrampolino.

Molte soddisfazioni in categoria Senior: alle parallele, perfette Elisa Tavaglione e Alessandra Riva con argento e bronzo a pari punteggio; Alessandra conquista inoltre un bronzo al volteggio. Bellissima trave, attrezzo in cui eccelle, per Martina Di Rosa: argento.

Al termine delle competizioni sono state premiate le campionesse regionali Csen e stabilite le qualificazioni alle Nazionali di Cervia, con ben 11 atlete besanesi: tanta soddisfazione per Sonia Ronconi e lo staff di istruttori.

La manifestazione al palazzetto cittadino si è rivelata un successo anche dal punto di vista organizzativo, grazie anche alla disponibilità e collaborazione della Società Palazzolo Sport che ha messo a disposizione alcuni attrezzi.

La stagione, però, anche a livello cittadino è tutt'altro che conclusa: la Polisportiva Besanese invita tutti alla seconda prova del trofeo Acrobat in programma sabato 13 maggio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")