Al teatro San Giuseppe con tutta la famiglia: c'è il musical di "Simba, il re leone"

BRUGHERIO - Svago e divertimento per bambini e per tutta la famiglia: domani, sabato 2 gennaio, al teatro San Giuseppe (via Italia) va in scena il musical di "Simba, il re leone". Il celebre racconto della Disney, che ha appassionato milioni di spettatori, prende forma grazie alla presenza di 15 attori. Biglietti a 8 euro per i ragazzi, 12 euro per gli adulti.

E' un 2016 che inizia all'insegna dello svago, del divertimento e, soprattutto, della famiglia: è in programma domani, sabato 2 gennaio con inizio alle 16, il musical "Simba il re leone". Pumba, Timon, Simba e tutti gli altri personaggi del Re Leone salgono sul palco del teatro San Giuseppe per un pomeriggio di Teatro delle Famiglie che si annuncia spettacolare. 

Il celebre racconto Disney è riproposto sotto forma di musical: "Canzoni dal vivo, tappeti elastici, trampoli, videoproiezioni: mettiamo in campo tutti gli strumenti tecnici che abbiamo, per far sognare bambini e ragazzi", racconta il regista Michele Visone.

Spettacolo collaudato da anni di rappresentazioni, vede in scena 15 attori che impersonano gli animali della savana. 

"Il preferito dal pubblico, di solito, è Simba – conferma il regista -. Ma le risate più fragorose le provocano i suoi due amici, Pumba e Timon, che possono permettersi di giocare con il pubblico". “Il Re leone” è infatti una rappresentazione di un’ora e mezza dove il pubblico viene spesso coinvolto, innanzitutto per mettere in campo la propria fantasia. 

"Raccontiamo il cerchio della vita, dall’inizio alla fine che poi è un nuovo inizio. Rispetto al celebre film Disney – prosegue – abbiamo scelto di aggiungere più ritmi africani, tamburi, che coinvolgano maggiormente i piccoli, oltre a semplificare alcuni passaggi per renderli più immediatamente comprensibili". 

Lo spettacolo piace, afferma Visone, "dai 4 anni in su, anche agli adulti: vedo sempre uscire dalle sale anche nonni e genitori molto divertiti". 

Una grande produzione, un numero di attori che raramente si vede su un palco, costumi e scenografie spettacolari, emozioni, acrobazie, canzoni, musica, risate: arriva il Re leone. 

Biglietti: bambini e ragazzi 8 euro, adulti 12 euro.