Con Disabilincorsa all'oratorio l'esperienza unica della "Cena al buio"

BRUGHERIO - Un'esperienza davvero stimolante ed educativa quella in programma venerdì sera e sabato sera all'oratorio San Giuseppe di via Italia: si tratta della "Cena al buio" organizzata dall'associazione "Disabilincorsa". Necessario prenotare

Una esperienza unica per capire, conoscere, provare. Soprattutto per mettersi "dall'altra parte" per scoprire il sapore del buio e la forza dei sensi. Sono le finalità delle Cene ai 4 sensi  - Cene al buio, in programma venerdì 3 e sabato 4 febbraio, alle 20, all’oratorio San Giuseppe di via Italia 68.

Organizzate dall’Associazione “Disabilincorsa Onlus” con il patrocinio del Comune di Brugherio, le due serate aiutano a capire a fondo il valore della luce e, soprattutto, a conoscere “da dentro” il mondo di chi non la vede mai.

In un'atmosfera stimolante e coinvolgente, personale non vedente specializzato accompagnerà gli ospiti normodotati nel Salone delle feste dell’Oratorio totalmente reso buio, li servirà ai tavoli e li farà sentire a proprio agio nel vivere questa esperienza davvero memorabile alla riscoperta del valore dell'ascoltare, del bello del toccare, del piacere del gustare e del fascino del riconoscere i profumi. 

Li farà inoltre toccare con mano le difficoltà che i non vedenti incontrano nella vita di tutti i giorni: “Non dobbiamo infatti dimenticare – affermano gli organizzatori – che nella più assoluta impossibilità di vedere, il cliente deve affidarsi al gusto e supplire agli occhi affidandosi al palato. In questo modo l’approccio al cibo cambia, diventa più meditato, in un certo senso più intimo”. 

Un’esperienza, quindi, di rara forza e di rara umanità, che prima incuriosisce, poi stupisce e affascina. La quota di partecipazione è di 30 euro: parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Disabilincorsa onlus per sostenere progetti di volontariato.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 335-6856392 oppure inviare una e-mail all'indirizzo cenealbuio@disabilincorsa.com 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui