In giro con patente falsa su auto risultata demolita e con bagagliaio pieno di attrezzi per lo scasso
BRUGHERIO - Un uomo di 37 anni residente in città martedì sera è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Casatenovo: con patente falsa era al volante di una Seat Leon che ufficialmente risultava demolita. Ma, soprattutto, aveva il bagagliaio carico di attrezzi utili per lo scasso di porte e finestre.
In giro per Casatenovo, ma con la patente falsa, l'auto non in regola e, soprattutto, con il bagagliaio pieno di arnesi efficaci per scassinare porte e finestre: un uomo di 37 anni residente in città, martedì sera è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri. Stessa sorte per i due amici che erano in giro con lui.
I tre sono stati fermati a San Gaetano dai militari della stazione locale, che hanno notato la vecchia Seat Leon aggirarsi lentamente sulle strade del territorio. Già il primo controllo ha fatto insospettire i Carabinieri: il conducente, l'uomo residente a Brugherio, era alla guida con una patente palesemente falsa. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che anche l'auto non doveva più circolare essendo già stata destinata alla demolizione.
Le sorprese, però, non erano ancora finite. Quando hanno aperto il bagagliaio, i Carabinieri hanno trovato il "kit dello scassinatore". Tutti attrezzi utili per forzare porte e finestre. A quel punto non è rimasto altro da fare che controllare l'identità dei tre: e si è scoperto che si trattava di nomadi, con precedenti penali nel loro ricco curriculum.
Per tutti e tre è scattata la denuncia a piede libero per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Il brugherese è stato denunciato anche per la patente falsa. Per tutti, infine, il foglio di via obbligatorio: non potranno rimettere piede a Casatenovo per i prossimi tre anni.