La Croce Rossa cerca volontari: stasera la presentazione del corso
BRUGHERIO - La Croce Rossa di Brugherio invita tutti i cittadini alla presentazione del nuovo corso per volontari: l'appuntamento è per stasera alle 21 nella sede di via Oberdan 33. I responsabili ricordano che le attività sono molteplici e non consistono solo nel servizio di ambulanza
Un corso per diventare volontari. E' quanto propone la Croce Rossa di Brugherio che invita tutti alla presentazione in programma nella serata di oggi, lunedì 31 ottobre alle 21, nella sede di via Oberdan 33. I responsabili ricordano a tal proposito che la Croce Rossa di Brugherio consiste in un aiuto concreto 365 giorno all'anno, ma anche a 360 gradi, perché è molto di più di un servizio di ambulanza.
Sono infatti numerose le attività che svolge sul territorio per aiutare chi ne ha bisogno: dalla protezione civile, al soccorso sanitario, dalle attività socio-assistenziali in casa di riposo all’unità di strada, dalla distribuzione viveri alla clownterapia, dal salvataggio in acqua al doposcuola e al truccabimbi.
Tutti i servizi sono dedicati alle persone in difficoltà, con fragilità e che, per un qualsiasi motivo, si ritrovano sole o emarginate. La Croce Rossa non le abbandona, indipendentemente dalla loro provenienza e dalla loro storia: il suo unico interesse è fornire supporto ai bisogni primari. Ma, proprio per questo motivo, serve l’aiuto dei cittadini.
Per sostenerla ci si può iscrivere allora al Nuovo Corso Volontari, necessario per diventare volontario di Croce Rossa, dedicato a tutte le persone che vogliono far parte attiva dell’associazione (dai 14 anni di età).
Si tratta complessivamente di cinque lezioni serali infrasettimanali, più due lezioni teorico-pratiche. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al 334/696.28.05 oppure inviare una e-mail all'indirizzo corsi@cribrugherio.org
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui