Con Busnago Soccorso un open day per piccoli soccorritori

BUSNAGO - Oggi in via Cosmi, sede di Busnago Soccorso, un open day in cui l'associazione permetterà a tutti, grandi e bambini, di scoprire il mondo del soccorso. Nel pomeriggio previste attività per i più piccoli e una lezione di disostruzione pediatrica utile per tutti i genitori.

Un open day per fare conoscere l'attività della onlus, ma con un occhio di riguardo per i piccoli soccorritori. L'iniziativa è di Busnago Soccorso, preziosa realtà del territorio, che oggi spalanca le porte della sede (a Basiano, via Cosmi).

Tutti avranno la possibilità di scoprire il mondo del soccorso e le attività di tutti i volontari che permettono il funzionamento dell'associazione. E, non scordiamocelo mai, anche di salvare vite umane.

Il programma della giornata prevede anche, fino alle 18, un'attività di screening gratuito: misurazione della pressione, ed elettrocardiogramma per mamma, papà e nonni. Servizio che sarà garantito a tutti senza alcun obbligo di prenotazione. Ogni persona riceverà poi una copia del proprio screening.

Nel pomeriggio, invece, i veri protagonisti saranno i bambini: dalle 16 alle 17 una piccola esercitazione sotto forma di gioco. I soccorritori mostreranno cosa fare e cosa non fare in attesa dei soccorsi.

Contemporaneamente (dalle 16 alle 18) un'utile lezione di disostruzione pediatrica. Conoscenze utili per ogni genitore visto che i bambini oggi nella sede di Busnago Soccorso saranno piccoli soccorritori. Ma una volta tornati a casa, statene certi, si trasformeranno come per magia in piccole pesti.