Regalo personalizzato a ogni alunno: i bambini della Don Milani ringraziano il sindaco

BUSNAGO - Per Natale, trovando la piena disponibilità di Ronchi Super Toys, si è preoccupato di fare avere a ogni alunno un regalo personalizzato in base al sesso e all'età: il sindaco Danilo Quadri è ora ringraziato pubblicamente con una lettera che è stata inviata alla nostra redazione

Grazie signor sindaco per aver pensato a noi a Natale. Grazie per averci fatto recapitare direttamente da Babbo Natale un regalo personalizzato per ciascuno di noi. In un momento storico in cui i sindaci sono spesso subissati dalle richieste e dalle lamentele di insegnanti e genitori su aule al freddo, tapparelle da sistemare, bagni non funzionanti e cronica mancanza di personale, suona strano ricevere una lettera di ringraziamento.

E a farla pervenire direttamente alla redazione di QuiBrianza.it sono i bambini, le insegnanti e i genitori della scuola dell’infanzia Don Milani di Busnago che, anche se in ritardo, inviano una strenna di ringraziamenti al primo cittadino che in occasione delle feste di Natale ha fatto recapitare ad ogni alunno un regalo personalizzato  in base all’età e al sesso. Un dono reso possibile grazie alla generosità di Ronchi Super Toys.

“A nome della comunità piccola e grande della scuola Don Milani un ringraziamento per il generoso e gentile pensiero – ci scrivono dall’Istituto - In un momento storico in cui spesso le scuole sono costrette a battere cassa presso le amministrazioni comunali, a Busnago, invece, è arrivato Babbo Natale che ha portato alle scuole dell’infanzia del paese un piccolo dono per ogni bambino.

Noi della scuola dell’infanzia Don Milani vogliamo esprimere un particolare ringraziamento al sindaco Danilo Quadri e all’amministrazione comunale che si sono premurati di far avere ad ogni bambino che frequenta la scuola un pensiero dedicato”. 

Un esempio da seguire, chissà anche da altre amministrazioni comunali, nella speranza che sempre più spesso nelle scuole italiane alle lamentele per ciò che non funziona si sostituiscano i ringraziamenti per quello che invece va a gonfie vele. E che i miracoli avvengano non soltanto a Natale.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui