Non riescono a truffare l'anziano, gli rubano il portafogli

CARATE BRIANZA - Erano riusciti a entrare in casa di un anziano qualificandosi come tecnici dell'acqua. Il loro atteggiamento, però, l'ha insospettito. Quando lui ha preso in mano il telefono per chiamare i Carabinieri, sono fuggiti rubandogli il portafogli

Hanno provato a spacciarsi per finti tecnici dell'acqua. Quando l'anziano ha subodorato che potesse trattarsi di una truffa, sono fuggiti dalla sua abitazione di Carate Brianza rubandogli il portafogli e facendo perdere le loro tracce.

L'episodio è avvenuto mercoledì verso mezzogiorno. I due malviventi si sono presentati indossando la pettorina e mostrando uno pseudo tesserino per qualificarsi come tecnici dell'acqua incaricati di fare controlli. L'anziano, un uomo di 78 anni, li ha fatti entrare senza alcun problema nella sua abitazione.

Si è però insospettito quando i due hanno iniziato a fargli domande strane e le solite richieste assurde, tipo quella di mettere soldi e gioielli in un cassetto. Il pensionato, anche grazie all'attività dei Carabinieri che in modo costante tengono incontri sul territorio proprio per prevenire le truffe, a quel punto ha preso in mano il telefono per chiamare il 112.

I due truffatori, vista la situazione, se la sono data a gambe levate. Durante la fuga, però, si sono impossessati del portafogli che l'anziano aveva lasciato incustodito su una mensola. Per loro, piuttosto che niente, un bottino da 85 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui