Writer accoltellato: sedicenne arrestato per tentato omicidio

CARATE BRIANZA - I Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato il sedicenne che, martedì, aveva accoltellato un coetaneo a ridosso della Valassina dopo un litigio per un muro "conteso" da entrambi i writers. Il ragazzo dovrà rispondere di tentato omicidio

Dovrà rispondere di tentato omicidio il sedicenne arrestato dai Carabinieri dopo l'accoltellamento di coetaneo a Carate Brianza, sulla pista ciclabile della Valassina, per un litigio tra writers.

I militari della Compagnia di Seregno, subito dopo l'episodio, sono riusciti ad arrestare il minorenne, che nel frattempo aveva gettato il coltello mentre fuggiva dal luogo del violento diverbio. Lo hanno trovato proprio poco dietro la caserma di Seregno, nel parco pubblico.

Il ragazzo, incensurato, è stato arrestato per tentato omicidio e denunciato per la detenzione del coltello a serramanico con lama di circa 8 centimetri.

Il suo coetaneo, la vittima, dimesso mercoledì pomeriggio dall'ospedale, era arrivato all'ospedale San Gerardo in una situazione piuttosto critica. Dai primi accertamenti i medici avevano verificato che la lama era arrivata a tre centimetri dal pancreas, tuttavia senza ledere organi. Ma a destare maggiore preoccupazione era stata la formazione di una bolla d'aria tra il pancreas e il polmone.

Proprio per questo motivo il ragazzo era stato trattenuto in osservazione tutta la notte e, superato il problema, era stato poi dimesso il giorno successivo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui