Estate di lavori: plessi rimessi a nuovo per l'inizio dell'anno scolastico

CERIANO LAGHETTO - Tanti lavori durante l'estate, per risistemare le scuole e far sì che si presentino nel modo migliore alla ripresa delle attività tra qualche giorno. Tra gli interventi più significativi il rifacimento della facciata della palestra e lavori di copertura per eliminare piccole infiltrazioni.

“Anche quest'anno abbiamo approfittato della pausa estiva per intervenire sulle nostre scuole, in modo da garantire un'apertura del nuovo anno scolastico mettendo a disposizione dei nostri ragazzi locali e attrezzature nelle migliori condizioni, compatibilmente con le possibilità di bilancio”. Così il sindaco Dante Cattaneo sui lavori effettuati durante il periodo delle ferie, che si è caratterizzato per tanti interventi edilizi al polo scolastico di via Stra Meda.

Tra questi, in particolare, un importante lavoro ha riguardato la sistemazione delle facciate della palestra delle scuole medie, le cui parti più ammalorate sono state rimosse per poi ripristinare le rifiniture esterne. Con la fine del mese di agosto, inoltre, sono partiti i lavori per sistemare una porzione di copertura dell'edificio (parte aula magna, aula di scienze, aula di artistica), eliminando tutti i problemi di infiltrazione che si erano manifestati nel corso degli anni. Già completati gli interventi di asfaltatura lungo la via Brera e l'ultima parte della via Stra Meda, così come si è pensato a quello riguardante il parcheggio del centro sportivo, in fondo alla via Stra Meda. L'ultima fase dei lavori, infine, ha riguardato la manutenzione ordinaria sia nell'edificio della scuola primaria che in quello della scuola materna.