Due ragazzi in macchina con la droga: arrestati dai Carabinieri

COGLIATE - L'altra sera i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato un ragazzo di 19 anni e uno di 20: seduti in macchina, erano in possesso di dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere vendute ai clienti. Entrambi avevano banconote di piccolo taglio, considerate frutto dell'attività di spaccio.

In due in sosta su un'auto di sera a Cogliate: tanto è bastato ai Carabinieri della Compagnia di Seregno per un controllo e per arrestare due ragazzi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un ragazo di 19 anni e di un amico di 20 che, l'altra sera, sono stati notati dai militari mentre erano a bordo di una vettura. I Carabinieri, impegnati nell'attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, si sono avvicinati per un controllo di routine.

Hanno scoperto che il ventenne custodiva 21 grammi di marijuana, già confezionata in dosi pronte per essere vendute ai clienti, e 400 euro in contanti, considerati frutto dell'attività di spaccio. Era inoltre in possesso di un bilancino di precisione e del materiale necessario per il confezionamento della droga.

L'amico, quello di 19 anni, aveva anche lui della droga: 14 dosi di marijuana, oltre 400 euro in banconote di piccolo taglio.

I due ragazzi sono stati prontamente arrestati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria per il processo con rito direttissimo.