Due colpi di fucile per spaventare i ladri, ma non c'è nessuno: anziano denunciato

NOVA MILANESE - Due colpi di fucile nella notte in via Vercelli. Un pensionato di 83 anni, dopo aver sentito suonare l'antifurto, ha sparato senza esitazione. I Carabinieri, oltre a non aver trovato segni di effrazione, lo hanno denunciato per procurato allarme

Quando nel pieno della notte ha sentito risuonare l'allarme della sua abitazione, a dispetto dei suoi 83 anni non si è nascosto sotto le coperte. Anzi, sceso dal letto, ha imbracciato il fucile e ha sparato due colpi in aria. Dei ladri, però, nessuna traccia: all'arrivo dei Carabinieri è stato denunciato.

E' accaduto proprio durante la nottata tra domenica e lunedì, quando erano quasi le 2. Mentre dormiva profondamente nella sua abitazione di via Vercelli, il pensionato è stato risvegliato dal suono dell'antifurto. Non ha avuto esitazioni. Ha preso uno dei suoi fucili e ha sparato in aria.

Due colpi, uditi da tutto il quartiere, tanto che qualcuno ha preso in mano il telefono e ha chiamato i Carabinieri. Al loro arrivo i militari hanno chiesto spiegazioni all'anziano. Hanno poi dato un'occhiata a tutta l'abitazione senza trovare alcun segno di intrusione, neanche una effrazione a porte o finestre.

Il pensionato è stato denunciato per procurato allarme. Per lui, però, il dispiacere maggiore è dovuto al fatto che i Carabinieri hanno provveduto a sequestrare i suoi fucili: due di fabbricazione Beretta, un Flobert, oltre a quello utilizzato per sparare e a 201 cartucce.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui