Gelsia: un concorso di idee per personalizzare le isole ecologiche
Gelsia Ambiente lancia ufficialmente un concorso aperto a tutti: lo scopo è quello di trovare un nome, un logo e un'immagine per identificare e promuovere le isole ecologiche. L'iscrizione è possibile fino all'11 settembre, poi ancora due settimane per presentare gli elaborati.
Un nome, un Logo e un’Immagine grafica coordinata: sono i tre elementi che saranno valutati con un concorso di idee pubblicato dalla società, e che mira all’individuazione della proposta più creativa per la personalizzazione delle isole ecologiche “in chiave Gelsia Ambiente”.
Il concorso è aperto a tutti: designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati, l’ importante è che siano maggiorenni e che riescano a riversare su foglio un’idea per ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine delle isole ecologiche brianzole, con originalità ed impatto comunicativo. Come cita il bando: ”Il nome e il logo dovranno diventare uno strumento di comunicazione in grado di trasmettere un messaggio forte di garanzia di qualità, innovazione, tecnologia, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale”.
La proposta progettuale richiesta dovrà contenere i modelli di utilizzo del nome e del logo creati (che comunque dovrà richiamare il logo societario) nonché le soluzioni di immagine coordinata, come ad esempio la cartellonistica informativa e il totem che sarà utilizzata con lo scopo di rendere uniformi e facilmente identificabili le isole ecologiche del territorio.
“Con questo bando - spiega il Presidente di Gelsia Ambiente Massimo Borgato - vogliamo ottenere il massimo della partecipazione e condivisione dei nostri progetti e per questo apriamo le porte e diamo spazio a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco in questa sfida creativa”.
C’è tempo fino all’11 settembre per l’iscrizione, obbligatoria, fino al 25 settembre per la consegna degli elaborati e, a decretare il vincitore del concorso, sarà una Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione della Società. Per il vincitore è prevista la corresponsione di un premio in denaro così come pubblicato nel bando.
Il testo integrale del bando con i relativi allegati è pubblicato sul sito ufficiale di Gelsia Ambiente www.gelsia.it ed è possibile ottenere informazioni contattando la Società all’indirizzo e-mail press@gelsia.it .