Incendio alla Brugola: l'Arpa esclude l'inquinamento atmosferico

LISSONE - Un grande spavento e un po' di danni, ma nessuna conseguenza per le persone: l'incendio scoppiato oggi alla Oeb Brugola non ha determinato feriti né inquinamento atmosferico

Una densa colonna di fumo nero, avvistabile anche a qualche chilometro di distanza: nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 luglio, è scoppiato un incendio nell'azienda Oeb Brugola di Lissone, nome che non ha bisogno di presentazioni essendo conosciuto in tutto il mondo.

La causa, stando alle prime sommarie informazioni, sarebbe il surriscaldamento di uno degli impianti dell'aria condizionata. Da lì, in pochi istanti, le fiamme hanno raggiunto il tetto di uno dei capannoni.

Per domare l'incendio sono arrivati i Vigili del fuoco in gran forze: da Desio, Lissone, Monza, ma anche da Milano. In un'ora di lavoro hanno riportato la situazione alla normalità ripristinando le condizioni di sicurezza.

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Desio e i tecnici dell'Arpa, che hanno escluso conseguenze per l'ambiente circostante e per la qualità dell'aria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")