Vuole rubare l'auto, gli va male: malmenato dal proprietario, arrestato dai Carabinieri

LISSONE - E' stato notato dal proprietario dell'auto mentre stava cercando di rubarla. Il ladro domenica sera è stato malmenato, poi sono arrivati i Carabinieri che lo hanno arrestato in attesa del processo per direttissima

Rubare l'auto? Per chi è del mestiere si tratta di un gioco da ragazzi. A una condizione: avere la fortuna di farlo lontano dallo sguardo del proprietario. E' andata davvero male al ladro che, domenica sera, voleva impossessarsi di una vettura lasciata in sosta in via Silvio Pellico a Lissone. Prima malmenato dal proprietario e poi portato via in manette dai Carabinieri.

Il malvivente era quasi riuscito a portare a termine il suo compito: serratura forzata, stava mettendo mano ai fili per l'accensione della vettura quando, all'improvviso, qualcuno ha aperto di scatto la portiera.

Era il legittimo proprietario della Fiat Punto che, dopo averlo notato, lo ha trascinato di peso fuori dall'auto e, insieme a un amico, gli ha spiegato a suon di botte che certe cose non si fanno.

Qualcuno ha assistito alla scena e ha chiamato i Carabinieri. Sul posto sono arrivati quelli della Compagnia di Desio, che hanno portato via il ladruncolo in attesa del processo per direttissima della mattinata successiva. Il proprietario dell'auto e l'amico, invece, feriti nella colluttazione, sono andati a farsi medicare al pronto soccorso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui