Accordo tra Regione e Provincia, Sala: "Il gioco di squadra è vincente"

MONZA - La soddisfazione di Fabrizio Sala, vicegovernatore di Regione Lombardia e brianzolo doc per l'accordo siglato nei giorni scorsi dal Pirellone con la Provincia per la presa in carico di 35,1 chilometri di strade. Tra questi la Milano-Meda nel tratto tra Lentate e Varedo

"Un accordo di grandissima rilevanza siglato in un luogo importante che, per noi, è anche simbolico: la Villa Reale di Monza, tornata al suo fascino e splendori originari grazie al decisivo e determinante contributo di Regione Lombardia". È il commento del vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala al termine dell'incontro ospitato nel Salone delle Feste della Reggia di Monza ed al quale hanno preso parte il presidente Roberto Maroni, l'assessore regionale all'Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia e Daniele Nava, sottosegretario alla Presidenza con delega alle Riforme istituzionali, agli Enti locali, alle Sedi territoriali e alla Programmazione.

Erano presenti il presidente dell'Unione province lombarde (Upl) Pierluigi Mottinelli e i presidenti o loro delegati di tutte le province lombarde. I documenti siglati oggi sono stati l'intesa istituzionale tra la Regione Lombardia e le Province lombarde - Agenda 2017, e l'accordo tra Regione Lombardia e provincia di Monza e della Brianza in attuazione del protocollo del 10 marzo 2017 per la gestione unitaria della rete stradale.

"Gli accordi corrisponderanno all'indirizzo della giunta Maroni - ha sottolineato Fabrizio Sala - e confermano che il nostro modo di governare con il 'gioco di squadra' permette di fare accordi sul territorio, rispettare e salvaguardare il principio della sussidiarietà, e riuscire ad essere ancora più efficienti nell'interesse dei cittadini".

Quanto all'accordo sulle strade, il vice presidente ha sottolineato che "anche la Milano-Meda, strada ad altissima percorrenza, necessita di investimenti e manutenzione essendo una delle arterie principali per chi si reca a Milano. Interventi che potranno essere realizzati grazie all'impegno del presidente Maroni, dell'assessore Garavaglia e del sottosegretario Nava".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")