In Villa Reale il concerto (su maxischermo) della Filarmonica di Vienna

MONZA - Una serata negli splendidi giardini della Villa Reale per assistere in diretta su maxischermo (con ingresso gratuito) al Summer Night Concert dell'Orchestra Filarmonica di Vienna. Iniziativa promossa dal Consolato generale d’Austria con il patrocinio del Comune.

Un tuffo nelle atmosfere romantiche della corte di Schonbrunn -  quelle per intenderci della principessa Sissi -  accompagnati dalle note della Filarmonica di Vienna. Ma ammirando le delizie nostrane della Villa Reale.

Un appuntamento imperdibile e suggestivo quello in programma domani, giovedì 26 maggio, dalle 20.45 in Villa Reale dove su un maxischermo verrà proiettato in diretta da Vienna il concerto “Una notte d’estate” a cura dell’Orchestra Filarmonica di Vienna diretta dal maestro Semyon Bychkov. Il libretto di sala  prevede l’esecuzione di brani di Bizet (Farandole), Berlioz (La marcia di Rakoczy), Poulenc (concerto per due pianoforti e orchestra in Re minore) e Ravel (Dalphis et Chloè, e il Bolero).

Una serata di grande musica e di grandi emozioni in una location che, anche solo per qualche ora, ci farà sentire alla corte del re. Inoltre durante la serata, postando una fotografia durante il concerto  e utilizzando #viennaconcert sarà possibile vincere un viaggio a Vienna per Capodanno e assistere al classico concerto dell'1 gennaio.

L’iniziativa è stata promossa dal Consolato generale d’Austria con il patrocinio del Comune.