Monza per un weekend diventa la capitale di minerali e bijoux

MONZA - Oggi e domani, al palazzetto di viale Stucchi, la cinquantaduesima edizione della mostra "Minerali e bijoux", organizzata dal Gruppo Mineralogico Lombardo e dall'Associazione Italiana di Mineralogia

Sono sempre così affascinanti, destano la nostra curiosità, ci catturano con le loro forme e i loro colori. In questo weekend i minerali saranno i protagonisti nel palazzetto di Monza (in viale Stucchi). In programma, infatti, l'edizione numero 52 della mostra "Minerali e bijoux" organizzata dal Gruppo Mineralogico Lombardo e dall'Associazione Italiana di Mineralogia.

Una ghiotta opportunità per grandi e bambini, per lasciarsi trascinare alla scoperta di questa materia con la presenza di veri esperti. E, naturalmente, anche di tante iniziative.

Spazio, infatti, anche alla consueta attività ludica dedicata ai bambini e ai ragazzi per la ricerca di minerali in un'apposita canaletta. In più la dimostrazione pratica della ricerca dell'oro a cura dell'Associazione Ricercatori Valle Ticino Pavese.

Quanto all'esposizione tematica, quest'anno in mostra una bella varietà di campioni mineralogici. Presenti inoltre una settantina di espositori di minerali, fossili e bigiotteria con la possibilità di acquisto da parte dei visitatori interessati.

La rassegna è in programma oggi e domani dalle 9.30 alle 18.30 con orario continuato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")