Sporting Club: campioni di burraco e di solidarietà

MONZA - Davvero un successo notevole per l'iniziativa del burraco solidale organizzata dallo Sporting Club di viale Brianza. Un torneo che ha permesso di raccogliere fondi a favore dell'associazione "Qui Donna SiCura", attira nel reparto di Senologia dell'ospedale San Gerardo

Alla fine a vincere è stata la solidarietà. La voglia di contribuire concretamente all’acquisto di un’apparecchiatura di fondamentale importanza per la diagnosi precoce del tumore al seno. Festa, allegria e tanti premi: questi gli ingredienti del torneo benefico di burraco organizzato in settimana allo Sporting Club di viale Brianza per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione “Qui Donna SiCura” onlus che opera nella Breast Unit di Senologia dell’ospedale San Gerardo di Monza.

I fondi verranno utilizzati per l’acquisto di un ecografo 3D. “La Breast Unit di Monza è diventato un punto di riferimento in Lombardia – ha spiegato durante la serata il dottor Riccardo Giovanazzi, responsabile della struttura – e il miglioramento dell’approccio diagnostico richiede apparecchiature sempre più sofisticate e aggiornamento del parco tecnologico in costante avanzamento”.

Ma per la sanità pubblica sono impegni economici particolarmente onerosi e a quel punto entrano in campo le associazioni e soprattutto la generosità dei cittadini. “Avere a disposizione macchinari che siano un po’ fuori dall’ordinario è una marcia in più – ha aggiunto Giovanazzi – Questo strumento permette di ricostruire mediante un’ecografia speciale la forma della mammella e quindi poter riconoscere patologie benigne o maligne nell’ambito anche di un tessuto di difficile esplorazione”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")