Officina fotografica: dai piccoli particolari della natura agli spazi sconfinati dell'universo

PADERNO DUGNANO - Una serata imperdibile per gli appassionati della fotografia: questa sera alle 21, su iniziativa dell'associazione culturale Officina Fotografica, all'oratorio Don Bosco (via De Marchi) sarà presente il noto fotografo Alberto Ghizzi Panizza.

Dai più piccoli particolari della natura immortalati lungo il Po tra Parma, Reggio Emilia e Mantova, agli sconfinati spazi del nostro universo "catturati" dal deserto dell'Atacama in Cile. E' quanto permetterà di scoprire l'incontro in programma nella serata di oggi, martedì 22 marzo, con inizio alle 21 nella sede dell'Officina Fotografica di Paderno Dugnano (in via De Marchi presso l'oratorio Don Bosco).

Ospite della serata il noto fotografo Alberto Ghizzi Panizza che intratterrà i presenti con i suoi racconti e spiegando le sue fotografie macro, pluripremiate, così come quelle della serie "I cieli del Cile" che sono state mostrate a Expo 2015 nella settimana dell'astronomia.

Le iniziative dell'Officina Fotografica, associazione culturale dedicata alla
fotografia che al momento conta una cinquantina di iscritti, proseguiranno a pieno ritmo nelle prossime settimane.

Martedì prossimo, 29 marzo, è infatti in programma l'incontro con Marina Macrì ed Edo Prando, che racconteranno i loro 50 anni vissuti per la fotografia. Il 27 aprile, invece, l'inizio del corso base di fotografia 2016: cinque lezioni, tra cui una pratica, tenute dal fotografo professionista e giornalista Luca de Gennaro che è anche il presidente dell'associazione.

Officina Fotografica è una realtà nata nel 2014 su iniziativa di un gruppo di appassionati, allo scopo di condividere la passione per la fotografia. Il nome Officina Fotografica è stato scelto proprio per dare un’impronta
pratica a una passione che spesso viene sopraffatta da troppa teoria e
molta retorica. L'associazione, infatti, vuole operare più a livello pratico, proponendo corsi, workshop, uscite, serate tematiche, concorsi interni ed esterni, progetti a tema e laboratori per tutti gli appassionati.

Il ritrovo dei soci è ogni martedì dalle 21 alle 23 nell'oratorio Don Bosco di Paderno Dugnano in via De Marchi (si può entrare anche passando attraverso il parcheggio accessibile da Via Gramsci). Per rimanere aggiornati sull'attività dell'Officina Fotografica è possibile consultare il sito www.offifoto.it