Mariani: "Avevo ragione io, nessuna fretta sul futuro del gruppo Aeb-Gelsia"

SEREGNO - Tiziano Mariani, capogruppo della lista civica "Noi x Seregno", non nasconde la sua soddisfazione dopo il via libera al decreto bis Madia sulle partecipate. Le razionalizzazioni saranno posticipate a settembre. E lui sul gruppo Aeb-Gelsia ha sempre invitato ad avere cautela

"Alla fine il tempo ci ha dato ragione". Il consigliere comunale capogruppo di "Noi per Seregno", Tiziano Mariani,  alla luce del via libera finale al decreto bis Madia sulle partecipate, riafferma la bontà della proposta poi confermata dal Consiglio Comunale di Seregno di congelare la delibera inerente il gruppo Aeb-Gelsia.

"Una nostra vittoria in Consiglio Comunale e per i cittadini - sottolinea Mariani -, che con la definitiva approvazione del decreto bis Madia, vedrà gli interventi di razionalizzazione posticipati a partire da fine settembre".

"Come abbiamo espresso nella battaglia condotta in Consiglio - conclude Mariani - la fretta era cattiva consigliera e, soprattutto, celava interessi non ben definiti a tutto svantaggio della storica ed economicamente importante società partecipata seregnese. Ora c'è tutto il tempo per studiare ed approfondire azioni circa il futuro di Aeb-Gelsia, tutelando la nostra partecipata nell'esclusivo interesse della cittadinanza, ricordando che il Consiglio Comunale ha il diritto-dovere di esercitare controllo e indirizzo su di essa".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")