Seveso, il Pd all'opposizione: "La campagna elettorale è finita"

Il Partito Democratico non ci sta: dopo aver sentito tutte le critiche che nei giorni scorsi sono piovute addosso da più parti, i consiglieri comunali Pd hanno deciso di reagire per riaffermare la bontà del loro lavoro. Pubblichiamo integralmente il loro comunicato, così com'è nostro costume.
Durante il Consiglio Comunale del 9 ottobre 2013 sono stati affrontati importanti argomenti per il presente e per il futuro di Seveso.
A nostro parere la rappresentazione che l’opposizione...

Il Partito Democratico non ci sta: dopo aver sentito tutte le critiche che nei giorni scorsi sono piovute addosso da più parti, i consiglieri comunali Pd hanno deciso di reagire per riaffermare la bontà del loro lavoro. Pubblichiamo integralmente il loro comunicato, così com'è nostro costume.

Durante il Consiglio Comunale del 9 ottobre 2013 sono stati affrontati importanti argomenti per il presente e per il futuro di Seveso.

A nostro parere la rappresentazione che l’opposizione ha dato degli avvenimenti è stata invece tesa a banalizzare un forte cambio di direzione rispetto al passato.

Purtroppo la lista civica di Tavecchio & C e le altre forze di minoranza sono rimaste indietro di qualche mese e ancora pensano di essere in campagna elettorale. Anche nell’opposizione serve un salto di qualità nella politica sevesina altrimenti è un gioco delle parti anche noioso.

I primi passi della giunta Butti mirano ad affrontare i problemi più urgenti di Seveso.

E’ stato aperto lo Sportello Lavoro che aiuterà i nostri concittadini ad orientarsi nella ricerca di un posto di lavoro, offrirà indicazioni e consulenza professionale per prepararsi alle nuove occupazioni .

Dalla scorsa settimana i cittadini di Seveso che offrono o cercano di occupazione possono recarsi presso il Municipio (Viale Vittorio Veneto) il lunedì e il mercoledì dalle 08.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 14.00 alle 16.00 (telefono 0362-517209).

Abbiamo diminuito i compensi degli amministratori.

Abbiamo aderito alla costituzione del Fondo Seveso solidale dove sono versati i compensi dei consiglieri comunali del PD e della Lista Civica e parte dei compensi di sindaco e assessori. Con questi soldi aiuteremo le famiglie in difficoltà. Nessun altro amministratore aveva mai fatto questo.

Siamo al lavoro per presentare il nuovo Piano di Governo del Territorio. Sappiamo bene che qualcuno vorrebbe mantenere il PGT portato avanti dalle scorse amministrazioni ma i sevesini ci hanno eletto per cambiare lo scempio degli ultimi 15 anni. E lo faremo.

Il prossimo PGT sarà approvato entro il 30 giugno 2014. Sarà diverso, lontano dai tanti appetiti e dalle logiche che hanno devastato Seveso. Permetterà una crescita equilibrata basata su presupposti concreti di opere da realizzare e su aree da riqualificare. Siamo stati eletti per questo.

La campagna elettorale è finita. I problemi sono tanti e noi li stiamo affrontando .

3 commenti

SEVESOFOREVER :
MENOMALE CHE AVETE APERTO LO SPORTELLO LAVORO E CREATO UN FONDO SOLIDALE PER LE FAMIGLIE IN SITUAZIONI DI DISAGIO. AVETE FATTO BENE PERCHE' CON L' IMU CHE AVETE AUMENTATO AL LIVELLO MASSIMO ANCHE PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI IN SEVESO AVRETE UNA LUNGA CODA DI SEVESINI CHE VERRANNO A CHIEDERE AIUTO. SONO SICURA CHE AVRETE UN GROSSO SUCCESSO!!!! NOTO CHE SIETE " MOLTO AVANTI". FURBIZIA "ZERO",IRRESPONSABILITA' ALLE STELLE!!!!!!!!!!! | domenica 03 maggio 2015 12:00 Rispondi
daniele tagliabue :
Quello che so, a riguardo degli articoli apparsi sulla stampa e riferiti ad una studio di fattibilità per una linea ferroviaria accanto a Superstrada, è che i vertici di Ferrovienord, interpellati con domanda esplicita il 24.10.2013 in Commissione regionale Infrastrutture, hanno detto di non saperne nulla. Questo potrebbe anche voler solo dire che lo studio potrebbe essere stato fatto da altri. In ogni caso è possibile verificare i verbali tra qualche tempo qui. http://www.consiglio.regione.lombardia.it/processi-verbali5 | domenica 03 maggio 2015 12:00 Rispondi
SEVESOFOREVER :
CHIEDO INFORMAZIONI A CHI NE SA QUALCHE COSA IN MERITO ALL'ARTICOLO DEL CITTADINO DELLA SCORSA SETTIMANA O AL MAX 2 SETTIMANE FA' CHE PARLA DI UN'IPOTETICA LINEA FERROVIARIA MILANO-CHIASSO CHE VERRA' COSTRUITA IN LINEA CON LA ATTUALE SUPERSTRADA MILANO-MEDA DA PARTE DI TRENITALIA. SE AVETE NOTIZIE PIU' PRECISE FATEMELO SAPERE, DATO CHE L'IDEA MI SEMBRA PEGGIORARE LA SITUAZIONE VIABILISTICA DELLA TRATTA CON LA GIA' ANNUNCIATA PEDEMONTANA!!!!!!!!!!! | domenica 03 maggio 2015 12:00 Rispondi