Al Bosco delle Querce preservativi usati. La direzione: "Serve atteggiamento responsabile"

SEVESO - E' il simbolo della città nel mondo, luogo della rinascita dopo la tragedia dell'Icmesa e della diossina: ma per qualcuno il Bosco delle Querce è semplicemente il luogo ideale per avere rapporti sessuali. Nei giorni scorsi è stato trovato un preservativo usato.

Il Bosco delle Querce utilizzato come luogo appartato per avere rapporti sessuali: nei giorni scorsi è stato trovato un preservativo usato e la notizia è stata poi diffusa alla collettività da una cittadina attraverso il gruppo Facebook "Sei di Seveso (City) se...".

Un bel parco, non c'è che dire. Dal punto di vista ambientale è un vero e proprio gioiello. Non sappiamo se questo possa ispirare certi desideri, ma di certo c'è chi non ha preso bene la notizia: sia perché si tratta di uno spazio pubblico, sia perché si tratta di un luogo simbolo della città. E, naturalmente, perché lasciare sul posto il preservativo è comunque segno di inciviltà e di degrado.

"Non è la prima volta - affermano dalla direzione del Bosco delle Querce - visto che già in passato abbiamo rilevato la presenza di preservativi usati. Fortunatamente sono episodi sporadici. Noi garantiamo la presenza tre volte alla settimana e, all'occorrenza, facciamo uscire gli operatori. Ringraziamo quindi chi ha fatto la segnalazione pubblicamente, perché ha dimostrato attaccamento al Bosco delle Querce e perché ci aiuta a tenere pulita l'area a beneficio della collettività".

La direzione del Bosco delle Querce, però, pone l'accento su un aspetto: "Il parco appartiene a tutta la comunità sevesina. Anzi, per il suo significato di rinascita e di recupero ambientale ha un significato ben preciso per tutto il mondo. Oggi parliamo di un preservativo, qualche mese fa l'argomento erano i proprietari dei cani. Invitiamo tutti a frequentare l'area, ma in modo più responsabile. E' di ognuno di noi, all'uscita va lasciata esattamente nelle stesse condizioni in cui l'abbiamo trovata e apprezzata facendo il nostro ingresso".

1 commenti

Carmen :
Chi l'ha visto poteva benissimo raccoglierlo e buttarlo. | mercoledì 04 novembre 2015 12:00 Rispondi