Butti: "La cultura? Nelle prossime settimane il nome dell'assessore"

SEVESO - Entro le prossime settimane il sindaco Paolo Butti assegnerà la delega della Cultura a un nuovo assessore. Il primo cittadino spiega che l'estate, ricca di iniziative, non era il momento propizio per l'inserimento e che comunque avrebbe già individuato il successore di Roberta Miotto.

"In questo periodo estivo ho fatto le mie valutazioni, nelle prossime settimane ci saranno sviluppi riguardo alla nomina del nuovo assessore alla Cultura". Così si è espresso ieri mattina il sindaco Paolo Butti a margine di un incontro in municipio con i giornalisti.

Il primo cittadino ha ribadito che non intende occuparsi direttamente del settore e che, tuttavia, non c'era alcuna fretta nell'individuare il sostituto di Roberta Miotto.

"L'estate - ha affermato Butti - sarebbe stato il periodo peggiore per un passaggio di consegne e per l'inserimento di un nuovo assessore. Tante le iniziative del periodo, in un anno particolare come quello di Expo che richiede anche sforzi maggiori. Ho preferito occuparmene direttamente, seguendo anche quelle che sono le proposte del mese di settembre e dei primi di ottobre, per poi lasciare l'incarico a un'altra persona. La cultura, del resto, la considero fondamentale e richiede un impegno che, da sindaco, non potrei dedicare. Devo dire che il settore durante l'estate è stato impegnato in modo straordinario, ringrazio il personale del Comune per la disponibilità dimostrata".

Quanto al nome del futuro assessore, bocca cucita: "Le mie valutazioni le ho fatte, ora vediamo anche con il gruppo. Ma nelle prossime settimane ci saranno gli sviluppi".

1 commenti

Max :
Bene. Speriamo che il prossimo assessore ripristini "SBANDANDO" che aveva avuto un gran successo. | venerdì 11 settembre 2015 12:00 Rispondi