L'Accademia Marziali danza anche in estate: stage prestigioso con Davide Manico

SEVESO - Da qui passano sempre i grandi nomi della danza. All'Accademia Marziali mercoledì scorso è arrivato Davide Manico, danzatore e coreografo di fama nazionale. Ha tenuto uno stage alle allieve ed è rimasto sorpreso dalla loro preparazione

Anche l’estate continua a vedere danzare piccole e grandi ballerine dell’Accademia Musicale Marziali. “Nella settimana che si è appena conclusa - spiega emozionata la loro insegnante Romina Sardella -, ho voluto che le nostre allieve si avvicinassero a nuove sfaccettature della danza, in un vortice di impegnative giornate che le ha portate ad esibirsi in varie tecniche: dalla classica all'hip hop, fino al modern”.

“Per rendere questa settimana ancora più speciale – prosegue - mercoledì 21 giugno le nostre ragazze hanno avuto modo di seguire uno stage di “modern contemporary” con il maestro Davide Manico, ballerino di fama nazionale impegnato in numerosi spettacoli ed eventi, come danzatore e in qualità di autore e coreografo. Nella manifestazione “Note di moda” di Milano ha ballato per le sfilate di D&G, Miluna e Cesare Paciotti, ha danzato nello “Schiaccianoci” all’Auditorium Giuseppe Verdi di Milano, in “Sacre du Printemps” al Teatro Franco Parenti di Milano ed è stato Mercuzio in “Giulietta e Romeo” a Siena. E’ autore e coreografo di numerosi spettacoli”. 

Manico, oltre ad elogiare il lavoro della scuola ed il livello di preparazione, professionalità e bravura delle allieve, ha voluto in particolare premiare alcuni elementi con ben 8 borse di studio (assegnate al 100% ad Avram Catalin, al 50% a Veronica Matta, Francesca Meroni, Sara Oliva, Marta Guarino e Alice Conte, al 20% a Maria Teresa Bellora e Elena Valetti).

Questo riconoscimento apre loro le porte per la partecipazione allo stage intensivo di 2 giorni per la “Giornata internazionale della danza 2018”, che si terrà all'Accademia “Move on” di Milano (prestigiosa scuola di formazione dello spettacolo ).

“Ad incorniciare nel migliore dei modi questa bellissima settimana – conclude la direttrice dei corsi Giusy Bizzozero - è stata infine la realizzazione di un videoclip sulle coreografie imparate durante i vari laboratori. Ora aspettiamo con ansia l’arrivo di settembre per la riapertura dei corsi e altri importanti appuntamenti che terranno occupate le nostre fantastiche allieve”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")