A maggio avevano fatto due rapine in un giorno: italiano e tunisino finiscono in carcere

VIMERCATE - Un italiano pregiudicato e un tunisino incensurato sono stati colpiti dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sono loro, secondo gli inquirenti, gli autori delle due rapine messe a segno l'11 maggio a distanza di mezz'ora

Nel mese di maggio avevano esagerato: due rapine nello stesso giorno armati di fucile a canne mozze: un italiano di 48 anni e un tunisino di 52 anni sono stati colpiti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza.

I due sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate che hanno dato subito avvio all'attività investigativa dopo i due colpi consecutivi messi a segno nella giornata dell'11 maggio. A distanza di mezz'ora avevano assaltato prima una farmacia di Vimercate, poi l'ufficio postale di Camparada.

In entrambi i casi era entrato un uomo con il fucile a canne mozze mentre il complice lo attendeva fuori pronto per la fuga. Il bottino, complessivamente, era stato di 2 mila euro.

L'italiano, pregiudicato, è già stato arrestato a novembre per un'altra rapina in farmacia. Il tunisino, invece, non aveva mai avuto problemi con la giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui