"La Bibbia è contro la scienza?": se ne parla stasera all'auditorium comunale
BRUGHERIO - Questa sera alle 21 terzo appuntamento con la rassegna "Alla scoperta dell'inizio", organizzato dalla biblioteca con la senatrice Elena Cattaneo. Sarà presente Lidia Maggi, teologa e biblista esperta, pastora della chiesa battista di Varese. Ingresso libero.
Terzo appuntamento con la rassegna "Scienza, ultima frontiera 2015", ciclo di incontri di divulgazione scientifica ideato dalla Biblioteca di Brugherio con la collaborazione di Elena Cattaneo, ricercatrice e senatrice. Questa sera alle 21, nell'auditorium comunale di via San Giovanni Bosco, Lidia Maggi interverrà sul tema "La Bibbia è contro la scienza? Indagine sui racconti di creazione".
L'esplorazione degli inizi - dell'universo, della vita, dell'uomo, della scienza - è il tema di questa seconda edizione, che porta a Brugherio cinque relatori di altissimo spessore, esperti nel loro campo di ricerca, ma anche nel comunicare la scienza ai "non addetti ai lavori".
Ospite della serata, Lidia Maggi è teologa e biblista esperta, pastora della chiesa battista di Varese, impegnata a diffondere, con incontri, corsi, articoli e libri la conoscenza della Bibbia, libro che contiene più di un racconto di creazione e richiede di essere letto e interpretato con adeguati strumenti di indagine.
L'incontro vuole essere un viaggio dentro il testo biblico, tanto noto quanto poco letto, ancor oggi usato da alcuni come verità alternativa alla narrazione scientifica.