Ancora da Seveso ad Affori, alla riscoperta del cammino di San Pietro
Domenica 15 marzo l’associazione Iubilantes organizza il secondo test sulla seconda parte del cammino di San Pietro Martire, nel tratto compreso tra il complesso di San Pietro Martire in Seveso e la chiesa di Santa Giustina in Affori.
Il tratto interessato dal test si tratta di un percorso pianeggiante, per lo più urbano, dalla lunghezza complessiva di circa 20 chilometri. Lungo il percorso i volontari dell’associazione segnaleranno i monumenti più importanti (il Santuario di S. Maria delle Grazie di Binzago a Cesano Maderno e la chiesetta del Pilastrello a Paderno Dugnano) e riceveranno suggerimenti e impressioni. Il ritrovo è fissato per le ore 8.20 a Seveso, davanti al Santuario di San Pietro Martire; la partenza alle 8.30; il rientro sarà nel pomeriggio, via treno, in autonomia. È raccomandato un abbigliamento adeguato, scarpe e bastoncini da trekking, colazione al sacco. Si tratta di un’iniziativa sperimentale (ognuno partecipa sotto la propria responsabilità), con lo scopo di valorizzare fin d’ora il cammino e cominciare ad abituare le comunità locali al passaggio dei pellegrini.
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie entro giovedì 12 marzo): Iubilantes, via G. Ferrari 2, Como; tel. 031.279684; cell. per contatti urgenti: 3477418614; e-mail iubilantes@iubilantes.it; sito internet www.iubilantes.eu.