A Villa Mirabello "Siamo ciò che mangiamo": la mostra "Gnam!" è sempre protagonista
MONZA - Terza tappa per "Gnam!", iniziativa in corso a Villa Mirabello per riflettere sul tema dell'alimentazione: venerdì 17 alle 16.30 il convegno "Siamo ciò che mangiamo". Sabato 18, invece, laboratorio per sviluppare la creatività dei piccoli.
Nuovo appuntamento per la rassegna “Aperitivi Tematici”, organizzata dalla mostra Gnam! - in scena a Villa Mirabello, che ogni settimana propone un aperitivo tematico per stuzzicare palato e voglia di conoscenza.
La terza tappa dal titolo “Aperitivo nel Futuro”, si basa sull’’affermazione di senso comune: “siamo ciò che mangiamo!”, l’iniziativa si propone di rispondere alla domanda: sai cosa mangi?
L’evento si terrà il 17 luglio, dalle 18.30 alle 21, presso i giardini della mostra Gnam! con l’intento di soddisfare le esigenze di consapevolezza e conoscenza dei consumatori in merito alla qualità degli alimenti, la loro provenienza e la filiera produttiva all’origine. Verrà poi approfondito il tema del DNA Barcoding, per capire se questo strumento possa essere la risposta giusta per l'identificazione delle materie prime degli alimenti trasformati. Inoltre, sarà possibile vedere come sarà il cibo nel futuro e quale sarà il suo grado di tracciabilità per soddisfare le maggiori esigenze di sicurezza e di qualità. A seguire, verrà servito un aperitivo a tema a cura del bistrot “Le ricette di Eleni”.
Sabato 18 alle 16.30, invece, presso i giardini della mostra in scena a Villa Mirabello, si terrà “Social Dance Kids and Family”: un laboratorio per sviluppare la creatività dei piccoli, il senso del ritmo e la coordinazione motoria attraverso gioco, musica e danza, dando la possibilità ai genitori di sperimentare nuove modalità di relazione con i propri bambini. Mentre domenica 19 alle 16 presso i giardini della mostra, torna “Mi rifiuto” la perfomance teatrale interattiva sul tema dello spreco alimentare con sketch di improvvisazione fatti insieme al pubblico .