Aspettando il Natale: laboratori e filastrocche nelle biblioteche di San Rocco e Cederna

MONZA - Sono rivolte ai bambini le iniziative proposte della biblioteche di San Rocco e Cederna. A partire da oggi, sabato 5 dicembre, con inizio alle 10.30, momenti d'incanto con laboratori dedicati ai più piccoli e filastrocche per immergersi nella magica atmosfera di Natale.

Nelle biblioteche di San Rocco e di Cederna il Natale è già arrivato. Nelle prossime  settimane sono in programma laboratori per grandi e piccini per realizzare decorazioni i tema natalizio.

Per la biblioteca di San Rocco (via Zara 1) il cartellone prevede tre appuntamenti: oggi alle 10.30 laboratorio di quilling per realizzare decorazioni e regali con le proprie mani. L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Seguiranno il 12 dicembre alle 10.30 un laboratorio a sorpresa per decorare la casa (rivolto ai bambini tra i 4 e i 6 anni) e il 19 dicembre alle 10.30 spettacolo teatrale per le famiglie “Che Babbo, quel Babbo” a cura della compagnia La Baracca di Monza. La partecipazione a tutte le attività è gratuita .

Ricco e divertente anche il cartellone preparato dalla biblioteca di Cederna (via Zuccoli 16): oggi, anche in questo caso alle 10.30, laboratorio di costruzioni con la carta di piccolissimi paesaggi invernali (riservato ai bambini a partire dai 5 anni), il 12 dicembre alle 10.30 storie di neve, storie luminose e che riscaldano il cuore a cura delle bibliotecarie (per bambini a partire dai 6 anni)  e infine il 19 dicembre alle 10.30 storie divertenti di Babbo Natale , animazione e pupazzi a cura di Teatro Colpo d’Elfo (per i bambini dai 4 ai 10 anni). L’ingresso a tutte le attività è gratuito.