Tentata truffa a un'anziana: denunciato un ottantenne

BRESSO - Questa volta non era il solito finto tecnico di qualche società dell'acqua o del gas: il tentativo di truffa ai danni di una settantenne residente in città porta la firma di un uomo ancora più anziano. Un ottantenne per l'esattezza, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Bresso hanno denunciato in stato di libertà un ottantenne di origini campane ma residente a Sesto San Giovanni, già noto alla Giustizia, per tentato furto aggravato.

L’uomo dopo aver notato una settantenne, che rincasava dopo aver fatto la spesa, l’ha seguita. Raggiunto il cortile condominiale, ha lanciato delle monetine a terra, all’indirizzo della donna, facendole credere che le fossero cadute dalle tasche e offrendosi di aiutarla a raccoglierle, con il solo scopo di tentare ripetutamente di mettere le mani nella borsa della vittima, intenta a recuperare gli spiccioli.

Dopo alcuni vani tentativi l’uomo ha desistito, incamminandosi lungo la strada. La scena tuttavia, ripresa da una telecamera di sorveglianza privata, non è sfuggita al portiere dello stabile che, guardandola in video, ha immediatamente allertato i Carabinieri, fornendo la precisa descrizione del malintenzionato.

I militari della stazione cittadina lo hanno rintracciato nelle vie limitrofe, riconoscendolo inequivocabilmente come l’autore del tentato furto immortalato dal filmato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui