In mano il cellulare rubato, ma la App lo fotografa: subito raggiunto dalla Polizia

CINISELLO BALSAMO - Il cellulare rubato, che aveva tra le sue mani, lo ha messo subito nei guai: il proprietario aveva infatti installato una App che fotografa chi ne fa un uso improprio (codice sbagliato o sostituzione Sim) e localizza la posizione dell'apparecchio

Il cellulare era bello ma, per sua sfortuna, anche attrezzato contro i furti: un egiziano di 19 anni, residente a Cinisello Balsamo, nei giorni scorsi è stato subito raggiunto e denunciato dagli agenti del Commissariato cittadino della Polizia di Stato. Non hanno nemmeno dovuto fare fatica con indagini: grazie a una App disponevano della sua foto e della sua esatta posizione.

Il proprietario dell'apparecchio, infatti, ha raccontato agli agenti di avere subito il furto al McDonald's in viale Fulvio Testi. Quando si è accorti di non avere più il suo smartphone, si è precipitato al Commissariato.

Forse un po' distratto nel locale, ma non nella vita: aveva infatti adottato ogni precauzione per poter risalire alla persona che cercava di usarlo. Grazie alla App installata, infatti, il ragazzo che ha cercato di utilizzarlo è stato fotografato e l'immagine è stata spedita via mail alla vittima. Non solo: il cellulare era anche geolocalizzato.

Per gli agenti recuperare lo smartphone è stato un gioco da ragazzi. A quel punto conoscevano sia il volto di chi l'aveva in mano, sia la sua esatta posizione. Hanno però denunciato l'egiziano solo per ricettazione, non potendo sapere se era anche l'autore materiale del furto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")