Odore di hashish in tutto il condominio: arrestati due uomini con 20 chili di stupefacente

COLOGNO MONZESE - Due uomini in possesso di 20 chili di hashish sono stati arrestati dai Carabinieri. Scaldando lo stupefacente nel forno a microonde, per renderlo malleabile, avevano diffuso esalazioni in tutto il condominio

SONY DSC

La loro idea non è stata granché geniale. Scaldando l'hashish nel forno a microonde per renderlo malleabile e suddividerlo in stecche, in pratica sono riusciti a saturare tutto l'ambiente del condominio di Cologno Monzese. I due protagonisti mercoledì, trovati in possesso di 20 chili di stupefacente, sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza cittadina.

Si tratta di due italiani, di 59 e 63 anni, già noti alla giustizia, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari sono entrati in azione in un condominio della periferia cittadina, dove era stato segnalato un insolito via vai di sconosciuti, nonché un odore acre che, in più occasioni, nelle ultime settimane, aveva saturato gli spazi comuni.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi organizzato un servizio di osservazione discreta, nel corso del quale hanno individuato l’appartamento dal quale proveniva l’odore, subito riconosciuto come quello emesso dall’hashish durante il riscaldamento. L’irruzione nell’appartamento ha consentito ai Carabinieri di sorprendere i due uomini mentre riscaldavano nel microonde  ovuli di hashish del peso di 100 grammi al fine di rendere la sostanza malleabile e quindi suddividerla in stecche da circa 50 grammi, pronte ad essere smerciate.

Complessivamente sono stati sequestrati 20 chili di sostanza stupefacente. I due arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Monza, dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")