Più sicurezza in città: da lunedì arriva anche l'esercito

SESTO SAN GIOVANNI - Svolta in città sul fronte della sicurezza. Da lunedì 31 luglio sarà presente a tempo pieno anche l'esercito. Avrà come base la stazione e controllerà i luoghi più frequentati della città

Una presenza in più per garantire la sicurezza a Sesto San Giovanni: da domani, lunedì 31 luglio, sarà presente anche l'esercito. Lo annuncia direttamente il sindaco Roberto Di Stefano, spiegando che il Comune ha aderito al progetto "Strade sicure", iniziativa che comporta la presenza dell'esercito sette giorni su sette, ventiquattr'ore su ventiquattro.

"E' arrivata la comunicazione ufficiale dalla Questura di Milano - conferma il primo cittadino - noi avevamo avanzato la richiesta in Prefettura. Si tratta della presenza dell'esercito per il pattugliamento dinamico. Questo andrà a coprire i luoghi sensibili della città, avrà nella stazione ferroviaria il suo presidio, ma terrà d'occhio anche le fermate della metropolitana e alcune piazze".

Il sindaco non nasconde la sua soddisfazione: "Fin dall'insediamento ho voluto indirizzare la mia azione verso una maggiore sicurezza del territorio, anche con il coinvolgimento dell'esercito. Per noi la sicurezza è una priorità assoluta".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")