Spranga in ferro per colpire moglie e suocera: arrestato dai Carabinieri

BARANZATE - Un uomo di 43 anni residente in città, originario dello Sri Lanka, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bollate. Martedì mattina ha colpito la moglie con una spranga in ferro dopo un litigio, poi si è accanito contro la suocera intervenuta per fermarlo

Per risolvere la lite in corso con la moglie ha preso in mano una spranga di ferro e l'ha percossa. Poi, infastidito dal suo intervento, ha riservato qualche colpo anche alla suocera: un uomo di 43 anni, originario dello Sri Lanka e residente a Baranzate, alla fine è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bollate.

L'atto di inaudita violenza da parte dell'extracomunitario è nato al culmine dell'ennesima lite con la consorte. Trovata la spranga in ferro a portata di mano, ha colpito la moglie coetanea. A nulla è servito l'intervento della suocera di 56 anni. Anzi, ormai inferocito, si è scaraventato con la spranga anche contro di lei.

Quel gesto, però, è stato sufficiente alla moglie per approfittare della sua distrazione e per fuggire in casa dei vicini da dove, tutta allarmata, ha richiesto l'intervento dei Carabinieri.

La puntuale ricostruzione dei militari ha consentito di documentare che i maltrattamenti si protraevano da tempo e che il violento non aveva esitato a minacciare le due donne con un grosso coltello da cucina. La persona arrestata è stata condotta a San Vittore. 

La moglie, per le forti contusioni riportate, è stata invece ricoverata alla Clinica Mangiagalli di Milano.