Due picozze nascoste sotto la giacca, pensionato in manette

CINISELLO BALSAMO - E' stato intercettato dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni mentre uscita dal negozio Cisalfa con due picozze sotto la giacca. L'anziano, arrestato, ne aveva altre due sullo scooter sottratte a un negozio di Lissone

Ladro sì, ma di certo non uno qualunque che entra nelle abitazioni e prende quello che trova. Lui andava nei centri commerciali per rubare le picozze. Il pensionato, però, nei giorni scorsi è stato scoperto a Cinisello Balsamo e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.

Si tratta di un uomo di 68 anni, residente a Cremona ma presumibilmente ha un domicilio da queste parti. Ed è stato intercettato dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile mentre si avviava verso il suo scooter con due picozze nascoste sotto la giacca. Erano appena state sottratte dal negozio Cisalfa in viale Fulvio Testi.

Sullo scooter aveva altre due picozze, risultate rubate a Lissone. Non proprio attrezzi da nulla e da escursionisti improvvisati: il valore complessivo era di quasi mille euro.

Pare che lo scopo del furto fosse quello di consegnare le picozze a persone in grado di rivenderle attraverso qualche annuncio online.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")