Travolto dal Suv in fase di sorpasso: camionista perde la vita

CINISELLO BALSAMO - Travolto da una Range Rover che, all'improvviso, si è gettata fuori strada a sinistra per evitare un frontale in fase di sorpasso. E' morto così Bruno Vallini, camionista di 53 anni residente in città. Era sceso dal suo veicolo per andare a bere un caffè al bar

Era sceso dal suo mezzo per andare a prendere un caffè, è stato travolto da un Suv lanciato a tutta velocità in fase di sorpasso: Bruno Vallini, 53 anni e residente a Cinisello Balsamo, è morto sul colpo a Verbania sulla statale 34 del lago maggiore. In gravissime condizioni anche il suo collega. Danni di minore entità per il conducente del suv, l'ex assessore regionale piemontese Ettore Racchelli.

La tragedia si è verificata ieri pomeriggio poco dopo le 14.30. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale. Dalle prime informazioni pare che il conducente del suv avesse iniziato la manovra di sorpasso e, rendendosi conto che avrebbe fatto un frontale con il mezzo che stava arrivando dalla direzione opposta, avrebbe cercato di scansarlo gettandosi a sinistra.

Purtroppo ai margini della strada c'erano proprio i due camionisti che si erano fermati per bere un caffè al bar e che sono stati travolti. Non hanno nemmeno avuto il tempo di rendersi conto di ciò che stava accadendo. Sono stati centrati dalla Range Rover.

Subito è stato dato l'allarme. I soccorritori nulla hanno potuto per il cinisellese Vallini, deceduto sul colpo.  Il suo collega è stato trasportato d'urgenza in ospedale dov'è tuttora in gravissimi condizioni. Nella struttura sanitaria, ma per ferite di lieve entità anche il conducente dell'auto. E' stato sottoposto a prelievo del sangue per verificare in che condizioni si era messo alla guida.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui