Al volante con documenti falsi: uomo di 48 anni in manette

COLOGNO MONZESE - Un peruviano arrestato, un cubano denunciato a piede libero. E' l'esito del controllo a cui i Carabinieri della stazione cittadina hanno sottoposto i due stranieri nel pomeriggio di giovedì mentre erano a bordo di un'auto

In giro in due in macchina, guai per entrambi. Nella serata di giovedì i Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese hanno arrestato un peruviano quarantottenne, già noto alla giustizia, ritenuto responsabile di possesso di documenti di identificazione falsi, falsità commessa dal privato in certificazioni amministrative e guida senza patente. Il passeggero, un cubano di 33 anni, è stato invece denunciato a piede libero per violazione delle norme sull’immigrazione.

Gli uomini dell’Arma, nel corso dei consueti servizi di pattuglia sul territorio, hanno proceduto al controllo di un’utilitaria in via Pasubio, condotta dal peruviano. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha esibito un passaporto, una carta d’identità, una patente di guida e un permesso di guida internazionale, tutti peruviani, riconosciuti dai Carabinieri come contraffatti, nonostante la buona fattura.

Il passeggero è invece risultato inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale notificatogli nel febbraio scorso.

Il peruviano arrestato è stato poi processato ieri per direttissima, l’automobile è stata sottoposta a fermo amministrativo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui