Infastidito dagli schiamazzi notturni spara dal balcone: un ragazzo ferito, lui arrestato

COLOGNO MONZESE - Stanco degli schiamazzi notturni, ha impugnato la pistola e sparato verso il gruppo di albanesi centrandone uno alla schiena. L'autore del gesto, un parrucchiere di 50 anni, è stato arrestato. Il ferito è al San Raffaele, ma non in pericolo di vita

Il problema degli schiamazzi notturni nel periodo estivo è sempre d'attualità e non sempre facile da affrontare. Lui, però, ha scelto la soluzione più sbagliata: ha impugnato la pistola e, dal balcone della sua abitazione di Cologno Monzese, ha esploso tre colpi verso i ragazzi chiassosi. Uno di loro, un albanese di 27 anni, è stato portato in ospedale. Lui, un parrucchiere di 50 anni, è stato invece arrestato dai Carabinieri.

E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato, poco dopo la mezzanotte, quando l'uomo ha cercato di farsi giustizia da solo contro quel gruppo seduto sulle panchine dei giardini di via Papa Giovanni XXIII.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato la sua abitazione ricostruendo la traiettoria dei proiettili. Quando sono entrati in casa, poi, hanno trovato le conferme: tre bossoli sul balcone del parrucchiere, ancora completamente fuori di sé. 

I controlli lo hanno inguaiato ancora di più. La pistola, una calibro 7,65, è stata ritrovata nascosta in un vaso e risulta rubata a Macerata nel 1995. Il parrucchiere, inoltre, era in possesso anche di due pistole da soft air e di due pugnali. E, per finire, nella sua abitazione aveva anche 45 grammi di hashish.

E' stato accompagnato alla casa circondariale di Monza. Dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio, detenzione abusiva di arma da sparo, ricettazione, detenzione di stupefacenti.

Il ragazzo colpito alla schiena, un operaio albanese di 27 anni, incensurato, è stato invece accompagnato all'ospedale San Raffaele. Non è in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")