Quindicenne innamorata scappa di casa: i Carabinieri la riconsegnano alla mamma
COLOGNO MONZESE - A 15 anni ha scritto una lettera per annunciare alla mamma che non avrebbe più fatto ritorno a casa perché innamorata di un ragazzo. La fuga è durata soltanto due ore: i Carabinieri l'hanno ritrovata a Milano e riaccompagnata a casa
Si è conclusa in sole due ore, con il rientro a Cologno Monzese, la fuga di una quindicenne italiana, scappata da casa, dopo aver lasciato una lettera con la quale annunciava alla madre, una casalinga divorziata, l’intenzione di non fare più ritorno, per coronare una storia d’amore.
La madre, allarmata dal mancato rientro della figlia al termine del pomeriggio, ha trovato la lettera e, dopo angosciose ricerche nel quartiere, è corsa in Caserma, riferendo ai Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese che la ragazza aveva incominciato a frequentare amici più grandi.
Dopo aver raggiunto un conoscente della giovane, residente a Sesto San Giovanni, i militari hanno quindi reperito le informazioni necessarie per risalire all’identità di un diciottenne italiano. Anche lui se n'era andato da casa. Gli accertamenti hanno permesso di orientare le ricerche in zona Loreto, dove i militari hanno raggiunto la coppia presso un noto fast food del quartiere.
La studentessa è stata quindi riaffidata alla madre senza altre conseguenze.