Bambina sul divano azzannata dal suo rottweiler

CORMANO - Una bambina aggredita e azzannata da un rottweiler. Il suo. E' accaduto ieri mattina in città mentre era sdraiata sul divano di casa ed è stata "addentata" in pieno volto. Portata al pronto soccorso, se l'è cavata con alcuni punti di sutura alla guancia

Era sdraiata sul divano di casa, all'improvviso è stata azzannata dal suo rottweiler: momenti di paura ieri mattina in una abitazione di Cormano per una bambina assalita dall'animale. Portata in ospedale, se l'è cavata con punti di sutura alla guancia.

Le conseguenze potevano essere ben peggiori ma, di certo, il gesto resta inspiegabile. Dalle prime ricostruzioni pare che la bambina fosse sdraiata sul divano quando, verso le 9.30, il cane le si è avvicinato e l'ha azzannata in pieno volto.

Sentendo le grida la mamma e il fratello maggiore si sono precipitati nel soggiorno per allontanare il cane, un bel bestione di sei anni che non aveva mai creato alcun tipo di problema, e per soccorrere la bambina.

Questa è stata poi portata al pronto soccorso dell'ospedale dove, per fortuna, lo spavento è stato ridimensionato. I medici le hanno applicato alcuni punti di sutura alla guancia e l'hanno giudicata guaribile in una decina di giorni. Il cane, invece, è trattenuto in osservazione: per valutare la sua pericolosità e dare una spiegazione all'accaduto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")