Brambilla: "Una inaccettabile ritorsione della Regione contro il Parco Nord Milano"

SESTO SAN GIOVANNI - Il Partito Democratico, attraverso il capogruppo al Pirellone Enrico Brambilla, fa sentire la sua voce di protesta riguardo alla lettera che l'assessore regionale Claudia Maria Terzi ha scritto al Parco Nord Milano

"Inaccettabile ritorsione, vera e propria intimidazione indegna di un'istituzione come la Regione Lombardia". Così il capogruppo del Pd in Regione Enrico Brambilla stigmatizza la lettera inviata dall'assessore regionale all'ambiente Claudia Terzi al presidente del Parco Nord Milano Roberto Cornelli.

Nella missiva, pubblicata dallo stesso Cornelli sul suo profilo facebook, Terzi addita l'adesione del Parco alla manifestazione "Insieme senza muri" di sabato scorso, 20 maggio, a Milano.

Ciò che il Partito Democratico ritiene più grave è la conclusione: "Voglio precisare – scrive l'assessore - che simili comportamenti saranno oggetto di attenta valutazione da parte della Giunta regionale nella programmazione delle risorse, anche con riferimento a quelle già assegnate ma non ancora impegnate".

"La Lombardia è una tra le regioni più inquinate d'Italia e l'assessore non trova di meglio da fare che minacciare il presidente di un parco di tagliargli i fondi per ragioni politiche. È indegno, Terzi dovrebbe vergognarsi e Maroni dovrebbe trarre le conseguenze", dichiara Brambilla.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")