Lo fermano per un controllo: nell'auto 39 mila dollari falsi

SESTO SAN GIOVANNI - Un uomo di 59 anni, residente a Bologna, è stato arrestato dai Carabinieri. Fermato in viale Casiraghi per un controllo, era in possesso di 39 mila dollari falsi. E' stato portato in carcere a Monza

I suoi precedenti e il suo nervosismo hanno fatto la differenza: un uomo di 59 anni di origini calabresi ma residente a Bologna, dopo essere stato fermato per un controllo è stato arrestato dai Carabinieri di Sesto San Giovanni perché trovato in possesso di 39 mila dollari falsi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a monitorare le principali arterie di traffico e a garantire la serena fruizione dei luoghi di aggregazione, hanno fermato una berlina lungo viale Casiraghi. Dalle verifiche documentali e in banca dati hanno scoperto che l'uomo aveva già precedenti per reati di falso.

Questi, uniti all’insofferenza al controllo mostrata dal calabrese, hanno indotto gli uomini dell'Arma ad eseguire una perquisizione personale, nel corso della quale sono state trovate due banconote da 100 dollari con numero seriale consecutivo.

Il controllo, esteso anche al veicolo, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e recuperare 4 mazzette contenenti ulteriori 388 banconote del medesimo taglio, nascoste in una borsa posizionata nel bagagliaio. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare la falsità delle banconote, comunque di buona fattura, che sono state sequestrate, mentre l'uomo è stato arrestato e portato al carcere di Monza. Messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, dovrà rispondere di spendita di monete falsificate.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui