Picchiano le conviventi: italiano e peruviano in carcere a Monza

SESTO SAN GIOVANNI - I militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni sono intervenuti due volte nella notte tra venerdì e sabato. In entrambi i casi per due uomini violenti nei confronti delle loro compagne

Prima un italiano, poi un peruviano. Entrambi accomunati dallo stesso atteggiamento nei confronti delle rispettive compagne e anche dall'uguale destino: sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni nella notte tra venerdì e sabato.

Il primo intervento è stato effettuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile in un appartamento della periferia di Cinisello Balsamo, traendo in arresto un italiano di 33 anni, incensurato: al culmine di una discussione sorta per motivi legati al consumo di droga, aveva colpito con calci e pugni la convivente ventottenne, causandole lesioni per 30 giorni di prognosi.

Dagli accertamenti condotti è emerso che la donna aveva già presentato una denuncia nel luglio scorso in Puglia per i comportamenti prevaricatori del compagno. L’arrestato, anche alla presenza degli uomini dell'Arma, non ha perso occasione per minacciare di morte la vittima.

Poco dopo, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile di Sesto San Giovanni sono intervenuti nel centro cittadino, su richiesta di una colombiana di 51 anni, fuggita assieme al figlio di 7 anni nell’abitazione di una vicina dopo essere stata minacciata e picchiata dal marito, un peruviano di 49 anni, rincasato ubriaco da una serata con gli amici.

Quest’ultimo, nel 2015 aveva già subito una condanna a 1 anno e 2 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, a seguito di alcune denunce presentate dalla convivente a partire dal 2013.

Entrambi i violenti sono finiti nel carcere di Monza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui