Un chilo di droga sotto la giacca e un tesoro in casa

SESTO SAN GIOVANNI - Un marocchino di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia cittadina. Fermato durante un controllo alla viabilità, nascondeva un chilo di cocaina sotto al giubbotto. In casa 31 mila euro

Con sé aveva "solo" un chilo di cocaina. In casa la sorpresa maggiore, ovvero banconote per un totale di 31 mila euro in contanti: un marocchino residente a Cologno Monzese è stato arrestato a Sesto San Giovanni dai Carabinieri.

A fermarlo sono stati i militari dell'Aliquota Radiomobile durante un controllo alla circolazione stradale in via Cantore. Quando hanno visto una vecchia Alfa Romeo con a bordo due extracomunitari, hanno preferito procedere con accertamenti.

 L’atteggiamento del passeggero e i precedenti di polizia emersi dalle verifiche in banca dati hanno insospettito gli uomini dell'Arma che hanno proceduto alla perquisizione personale, scoprendo sotto la sua giacca un panetto di cocaina da un chilo. La successiva perquisizione domiciliare a Cologno Monzese ha consentito di recuperare la somma di 31.000 euro, nascosti in un ripostiglio dell’abitazione. 

Il marocchino è stato portato alla casa circondariale di Monza e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nessun provvedimento, invece, per il conducente dell'auto: in seguito ad accertamenti è risultato estraneo ai fatti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui