"Sotto la neve": al cineteatro San Giuseppe lo spettacolo natalizio per le famiglie
BRUGHERIO - Appuntamento di Natale per la rassegna "Teatro delle Famiglie" organizzata dal cineteatro San Giuseppe in collaborazione con l'amministrazione comunale. Sabato alle 16 va in scena "Sotto la neve. Minuetto d'inverno". Il biglietto d'ingresso costa 4,50 euro. Adatto dai 3 anni in su.
Appuntamento natalizio con il Teatro delle Famiglie, iniziativa promossa dal cineteatro San Giuseppe in collaborazione con l'amministrazione comunale e giunta alla 24esima edizione: domani, sabato 19 dicembre, alle 16 va in scena "Sotto la neve. Minuetto d'inverno". Uno spettacolo presentato dall'Accademia Perduta - Romagna Teatri con Mariolina Coppola e Maurizio Casali.
Una storia romantica che ha come protagonista l'inverno, che quando arriva copre e mette a dormire tutte le cose, ma quando arriva anche la neve lo spettacolo si accende e il pubblico si mette a giocare. Quando la Signora Verde torna a casa dalle vacanze, si ritrova di fronte ad un ospite inatteso: nel salotto di casa sua sonnecchia uno strano personaggio, simpatico ma un po' invadente, che si presenta come Signor Bianco. Presto si scoprirà che costui altri non è che l'inverno, giunto innanzi tempo, per fare il suo lavoro, che è quello di imbiancare e di mettere a dormire le cose.
E' l'inizio di una serie di micro avventure comiche, durante le quali il Signor Bianco ricopre di neve e di gelo l'intera casa, sia dentro che fuori, mentre la Signora Verde fa di tutto per spingere lo scomodo ospite per lo meno al di là della porta, nel giardino. La neve in casa, no!
Anche il pubblico è coinvolto nel gioco della neve: i bambini prima costruiscono assieme ai personaggi in scena un pupazzo di neve molto speciale, poi vengono coinvolti in una grande battaglia di palle di neve!
Il biglietto d'ingresso per bambini e ragazzi (è uno spettacolo adatto dai 3 anni in su) è di 4,50 euro, per gli adulti è di 6,50 euro.
I biglietti si potranno acquistare mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il botteghino del teatro.